salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/02/2014 10:44
Biblioteca lazzerini Cultura Domenica, apertura no stop della biblioteca dalle 9 alle 19

Weekend in Lazzerini

Sabato mattina, Volalibro per i più piccoli. E in sala conferenze si festeggiano i 60 anni di solidarietà dell’Avis nella città di Prato. Ingresso gratuito

Anche questo fine settimana, una nuova iniziativa per vivere la Biblioteca Lazzerini come spazio ideale per bambini e famiglie. Sabato 22 febbraio dalle 10 alle 12.30 l’appuntamento è nella Sezione Ragazzi e Bambini con un nuovo incontro del Volalibro. L’edizione di quest’anno dal sottotitolo “Case, casette e casucce” è interamente dedicata al tema della casa, alla sua magia e al suo calore, come luogo degli affetti e immenso laboratorio di relazioni. I bambini dai 3 ai 7 anni potranno così saltare tra mondi nascosti, mondi immaginati e mondi reali attraverso letture animate e laboratori creativi ispirati al luogo più familiare che conoscono.

Sabato mattina sarà la volta della lettura animata tratta da “La casa dei gatti”, il libro che racconta di una grande casa rosa in riva al mare, abitata da chiassosi e simpatici gatti. Il protagonista principale è un gatto-bambino che entra ed esce in libertà dagli appartamenti della casa. Grazie a lui si sbircia nella vita degli abitanti del condominio e si dipanano le piccole vicende quotidiane dei suoi abitanti: i litigi, le riappacificazioni, le amicizie tra vicini, colorate dalle tavole umoristiche di Nicoletta Costa. Ad affiancare la lettura animata condotta da Susanna Pellegrini e Franca Santini, un divertente laboratorio creativo per i piccoli lettori. Il tutto come sempre ad ingresso gratuito per bambini e genitori.

Sempre sabato 22 febbraio alle 10 nella Sala Conferenze della biblioteca si terrà l’iniziativa dal titolo “Avis e Prato: sessanta anni di solidarietà nella nostra città”. L’incontro ruoterà intorno alla storia della donazione del sangue - dell'Avis in generale e dell'Avis comunale di Prato in particolare - attraverso testimonianze, racconti, aneddoti, intervallati da letture di brani ad alta voce e proiezioni di filmati video. L’evento, promosso dall’Avis comunale Prato, in collaborazione con il CESVOT e con il patrocinio del Comune di Prato, è ad ingresso libero.

Il fine settimana prosegue poi in Lazzerini domenica 23 febbraio con l’apertura continuata no stop dalle 9 alle 19. Un’occasione in più per tutti per trascorrere una domenica diversa negli splendidi spazi dell’ex Fabbrica Campolmi, e usufruire dei tanti servizi della biblioteca anche nel giorno di festa.

Info:

Biblioteca Lazzerini

Tel. 0574 1837800

Tel. 0574 1837805 (Sezione Ragazzi e Bambini)

www.bibliotecalazzerini.prato.it

232/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina