Sequestro di un'abitazione usata come affittacamere abusivo
Nella mattinata personale dell’unità operativa commerciale amministrativa e anticontraffazione, appartenente al reparto nuclei speciali della Polizia municipale, ha posto sotto sequestro i locali e le attrezzature di un'abitazione in via Damiano Chiesa. L’affittuario L.X., cittadino cinese di 24 anni, è risultato infatti utilizzare gli ambienti per svolgere l’attività abusiva di affittacamere, con cessione di posti letto a propri connazionali.
Gli agenti di piazza Macelli hanno accertato che i locali dell’abitazione, composta da quattro stanze ed un bagno, erano utilizzati da almeno una dozzina di persone, nella casa infatti erano presenti vari effetti personali organizzati nei singoli spazi.
All’affittuario dell’appartamento è stato contestato l’esercizio abusivo dell’attività di affittacamere, che prevede una sanzione di 1200 euro. Al termine delle operazioni sono scattati i sigilli, in attesa dei provvedimenti di ripristino della normale idoneità alloggiativa.
Durante un altro intervento, invece, a seguito dei controlli diretti a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, gli agenti della municipale sono intervenuti all’interno del mercato settimanale del viale Galilei dove sono stati sequestrati 460 articoli, fra cui portacellulari, mp3, cuffie e custodie per tablet, venduti irregolarmente sull’area pubblica.
Condividi su: