Cittadino cinese fermato in possesso di documenti falsi
Una pattuglia del Reparto Territoriale Esterna della Polizia municipale, durante un controllo interforze nell’ambito del patto “Prato Città Sicura”, ha fermato in via Cava un cittadino cinese che, a richiesta degli agenti, ha mostrato una patente di guida ed una carta di identità intestati a Y.Y. di 33 anni.
Gli agenti insospettiti dalla possibile irregolarità dei omunebti hanno posto domande specifiche al conducente che è più volte caduto in contraddizione, in particolare, riferendo una data di nascita non corrispondente a quella riportata sul documento.
La pattuglia ha allora richiesto all'uomo il permesso di soggiorno facendo presente che, in caso di mancata esibizione, sarebbe stato accompagnato in Questura per il foto segnalamento ai fini della sua esatta identificazione; l’uomo, allora, ha esibito il permesso di soggiorno e da questi è risultato essere H.S., cittadino cinese di 31 anni.
Patente di guida e carta di identità sono stati sequestrati e l'uomo è stato accompagnato al Comando della Polizia Municipale dove, a suo carico, sono stati formalizzati gli atti necessari alla successiva denuncia per i reati di falsità materiale commessa da privato, possesso di documenti di identificazione falsi, uso di atto falso, sostituzione di persona e guida senza patente.
Un’altra pattuglia dello stesso Reparto, durante altro controllo, ha sequestrato un veicolo che circolava senza l'assicurazione.
Infine un altro cittadino cinese è stato denunciato per guida senza patente e per essere ancora presente in Italia nonostante un decreto di espulsione ed un ordine di allontanamento, emessi nel 2009.
Condividi su: