salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/02/2014 10:46
Lana Dichiarazioni A seguito dell'annuncio del presidente del consiglio sul taglio dell'imposta

Taglio Irap, l'intervento del consigliere Vittorio Lana

A seguito dell'annuncio del presidente del consiglio Renzi sul taglio dell'imposta il consigliere del gruppo Pdl - Forza Italia Vittorio Lana dichiara quanto segue: 

"Irap: giù la maschera. Il Presidente del consiglio Matteo Renzi annuncia un taglio di 10 miliardi di euro sull'imposta che ne vale 30 e di fatto riconosce indirettamente l'illegittimità di questo prelievo (introdotto da Visco col primo governo Ulivista) che il Procuratore Generale (relatore) nel giudizio promosso da diversi comuni italiani innanzi all'Alta Corte di Giustizia UE, dichiaro' incompatibile con l'imposta sulla cifra d'affari (IVA) e quindi vietata dal diritto comunitario.

La Corte disattendendo il parere del relatore ne riconobbe poi la legittimità sennò l'Italia, che mancava di un piano di rientro, sarebbe finita in default con la montagna di rimborsi ex tunc (dall'origine) proponibili dalle imprese tartassate. La sinistra compatta stese una vergognosa cortina fumogena, con la giustificazione di dover supertassare imprese e professionisti anche in base ai crediti ed al costo dei dipendenti, per finanziare la Sanità regionale. Son passati 20 anni ed ora comincia a filtrare una verità che non si vuole ancora confessare fino in fondo. Povera Italia".


277/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina