salta la barra


Comune di Prato

 indietro
07/03/2014 11:19
Comune di Prato Formazione Luned́ 10 marzo, dalle 9, salone consiliare di Palazzo comunale

Seminario sulla semplificazione amministrativa e normativa

L'assessore Annalisa Nocentini: "Importante concentrarsi sulla semplificazione rivolta agli ordini professionali, alle categorie economiche e ai dipendenti pubblici"

Si terrà lunedì 10 marzo, a partire dalle 9, nel salone consiliare di Palazzo comunale il seminario sulla semplificazione amministrativa e normativa, promosso dagli assessorati all'Innovazione e Formazione, allo Sviluppo economico e all'Urbanistica in collaborazione con il Polo universitario (PIN) dal titolo "Parola d'ordine: semplificazione".

"Quando si parla di semplificazione - ha affermato l'assessore alla Formazione Annalisa Nocentini - ci si rivolge principalmente alle imprese e agli ordini professionali. In questo seminario al centro dell'attenzione sarà il SUAP (Sportello unico per le attività produttive), uno sportello che da alcuni anni è un fiore all'occhiello di questa Amministrazione. Come tutte le cose anche questo servizio può essere migliorabile ed è in questa direzione che vuole andare questo seminario coinvolgendo tutte le realtà coinvolte. Abbiamo ritenuto opportuno inoltre organizzare questo evento come credito formativo per gli ordini professionali e aperto ai dipendenti pubblici che si occupano della materia".

Il programma prevede l'apertura dei lavori e i saluti delle autorità alle 9 e a seguire, dalle 10 alle 13 gli interventi dei rappresentanti delle categorie economiche e datoriali e degli ordini professionali e locali sul tema "Semplificazione amministrativa e normativa, de materializzazione: meno oneri burocratici per cittadini e imprese". Seguiranno interventi relativi al rapporto tra lo sportello per le attvità produttive e lo sportello per l'edilizia.

Dalle 14,30 alle 17,30 è in programma  una tavola rotonda su ruolo e prospettive dei SUAP, confronto fra istituzioni, imprese e professioni con interventi di dirigenti e responsabili di SUAP di alcuni comuni della Toscana.

Alla sessione pomeridiana saranno presenti anche gli allievi del corso "Tecnico per la valorizzazione di risorse locali", in svolgimento al PIN.

285/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina