Seminario sulla semplificazione amministrativa e normativa
Si terrà lunedì 10 marzo, a partire dalle 9, nel salone consiliare di Palazzo comunale il seminario sulla semplificazione amministrativa e normativa, promosso dagli assessorati all'Innovazione e Formazione, allo Sviluppo economico e all'Urbanistica in collaborazione con il Polo universitario (PIN) dal titolo "Parola d'ordine: semplificazione".
"Quando si parla di semplificazione - ha affermato l'assessore alla Formazione Annalisa Nocentini - ci si rivolge principalmente alle imprese e agli ordini professionali. In questo seminario al centro dell'attenzione sarà il SUAP (Sportello unico per le attività produttive), uno sportello che da alcuni anni è un fiore all'occhiello di questa Amministrazione. Come tutte le cose anche questo servizio può essere migliorabile ed è in questa direzione che vuole andare questo seminario coinvolgendo tutte le realtà coinvolte. Abbiamo ritenuto opportuno inoltre organizzare questo evento come credito formativo per gli ordini professionali e aperto ai dipendenti pubblici che si occupano della materia".
Il programma prevede l'apertura dei lavori e i saluti delle autorità alle 9 e a seguire, dalle 10 alle 13 gli interventi dei rappresentanti delle categorie economiche e datoriali e degli ordini professionali e locali sul tema "Semplificazione amministrativa e normativa, de materializzazione: meno oneri burocratici per cittadini e imprese". Seguiranno interventi relativi al rapporto tra lo sportello per le attvità produttive e lo sportello per l'edilizia.
Dalle 14,30 alle 17,30 è in programma una tavola rotonda su ruolo e prospettive dei SUAP, confronto fra istituzioni, imprese e professioni con interventi di dirigenti e responsabili di SUAP di alcuni comuni della Toscana.
Alla sessione pomeridiana saranno presenti anche gli allievi del corso "Tecnico per la valorizzazione di risorse locali", in svolgimento al PIN.
Condividi su: