salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/03/2014 10:30
Officina giovani Appuntamenti Mercoledì 5 marzo, alle 21.30, in Piazza dei Macelli 4. Ingresso gratuito

A Officina Giovani va in scena la commedia "Essere Lorenzo Berti"

Lo spettacolo, per la rassegna "On Stage Teatro", rifiuta i luoghi comuni che governano oggi il palcoscenico
Per la rassegna "On Stage Teatro", mercoledì 5 marzo alle 21.30, Officina Giovani presenta "Essere Lorenzo Berti", commedia ideata e prodotta dalla compagnia Teatro della Madonna.

La rappresentazione ruota tutta attorno alla convinzione di Lorenzo Berti e Simone Sacrosanto Levantesi (fondatori della compagnia), che il teatro contemporaneo sia in mano a un regime autoritario che decide cosa è e cosa non è "arte teatrale". Lorenzo Berti è l'eroe della commedia, il leader della Resistenza pronto a lottare per restituire al teatro la libertà di fare arte.

Lo spettacolo sceglie quindi di rifiutare tutti i luoghi comuni che governano oggi il palcoscenico: l'idea che recita solo chi ha i giusti agganci, la crisi che uccide le piccole compagnie, la convinzione che il pubblico sia presente solo per applaudire.

L'evento - a ingresso gratuito - fa parte del programma "Allacciate le cinture" a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani.

Per informazioni: telefono 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it - Facebook: Officina Giovani - Twitter: @officinagiovani

gg

292/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina