Contrattazione d'anticipo, la soddisfazione del sindaco Roberto Cenni per l'apprezzamento delle Organizzazioni Sindacali
In merito al tema della contrattazione d'anticipo, il sindaco Roberto Cenni e l'assessore all'Urbanistica Gianni Cenni, dichiarano quanto segue:
"Fa piacere che accordi per dare sicurezza e regolarità ai cantieri presenti in città e pensati per favorire il lavoro in aziende del territorio siano considerati dalle organizzazioni sindacali un sistema valido per progredire in armonia tra sindacato e aziende. Fa piacere di fatto aver tracciato una strada che possa portare vantaggi oggettivi alla comunità economica e lavorativa del territorio. Ringraziamo per l'impegno e la corretta che questa applicazione concreta della contrattazione di anticipo ha trovato in attori rispettosi, che hanno operato nel buon senso e nella positività complessiva. Pensiamo ad Esselunga, alle ditte che hanno vinto l’appalto per il cantiere di viale Leonardo da Vinci – Safer e Polistrade – e ai sindacati Cgil, Cisl e Uil settore edili. Infine solo una nota di rammarico per le occasioni perse in passato per mettere in atto la contrattazione d’anticipo, come ad esempio nel caso del Parco Prato e del nuovo ospedale".
mc
Condividi su: