Musei, visite guidate fra storia, arte e cultura
Torna sabato 22 marzo, in orario 15.30-17.30, la rassegna Itinerari pratesi tra arte e storia, dedicata al patrimonio museale cittadino, con la visita guidata alla Casa Museo Leonetto Tintori. Maestro restauratore e poliedrico artista di grande rinomanza internazionale, Tintori intraprende, fin dagli anni ’30 del 900, un lungo e articolato percorso creativo nel settore della scultura e della pittura. Molte sue opere sono tuttora inserite nel parco e nella casa-museo in località Vainella, nella frazione di Figline, dove è attiva la scuola da lui stessa fondata con il sorprendente laboratorio di ricerca sulle tecniche della pittura murale.
Gli appuntamenti proseguono, sempre alla stessa ora, sabato 29 marzo con la visita guidata al Museo di Scienze Planetarie e sabato 5 aprile al Centro di Scienze Naturali di Galceti.
Tutte le visite guidate sono gratuite, con prenotazione obbligatoria al numero 0574/1835028, dal lunedì al venerdì ore 9-13, a partire da due settimane prima della data della visita. Info portale.cultura.comune.prato.it
Condividi su: