Sud, una giornata in ricordo dei lavoratori deportati nei campi di sterminio nazisti
In occasione del 70° anniversario della deportazione dei lavoratori pratesi nei campi di sterminio nazisti, la Circoscrizione Sud e il circolo "Arci" di Cafaggio organizzano per venerdì 7 marzo una giornata di commemorazione, in collaborazione con l'istituto comprensivo "Primo Levi".
Le celebrazioni si apriranno alle 10 in piazza Olmi, a Cafaggio, con la deposizione al Monumento ai Caduti nei lager di una corona di alloro a cura delle autorità circoscrizionali e dei rappresentanti dell'Aned, Associazione Nazionale ex Deportati. Seguirà la benedizione, accompagnata da un momento di riflessione sui temi della giornata con gli alunni della scuola primaria di Cafaggio.
La giornata si concluderà alle 11 al circolo "Arci" di Cafaggio, dove sarà possibile assistere alla proiezione del film "La storia siamo noi".
L'iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, proseguirà infine domenica 9 marzo: alle 11, alla parrocchia di Santa Maria a Cafaggio (in piazza Olmi 1), verrà celebrata una Messa in memoria delle vittime.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla circoscrizione Sud, via delle Badie 130, telefono 0574/55921.
gg
Condividi su: