Mobilità sostenibile, innovazione e ambiente, il sindaco Roberto Cenni fa il punto della situazione
“Le sollecitazioni che arrivano da Prato Ciclabili e da Pratosmart sono preziose e interessanti e legate a punti centrali per la nostra Amministrazione - spiega il sindaco Cenni - Le principali classifiche nazionali sull'ambiente ci vedono, anche grazie a politiche passate, brillare per il tema delle piste ciclabili, che certamente necessitano di ulteriori ammodernamenti e investimenti che questa Amministrazione nel corso degli anni non ha mai fatto mancare ma che certo resterà un obiettivo anche per il futuro”.
Altro capitolo, quello dell'innovazione tecnologica nella Pubblica Amministrazione, “Verso cui questa giunta ha sempre mostrato grande attenzione, in particolare al settore dell'hi-tech. Voglio ricordare che Prato è stata scelta, non a caso, come sede delle Smart cities e che qui, ormai da anni, teniamo momenti di incontro e fiere-mercato come Pic Nit che mettono in evidenza le aziende del comparto, a Prato oltre 700 con circa 1800 addetti, con i principali mercati internazionali”.
In merito, infine, all'impegno dell'attuale giunta nel costruire un distretto 'intelligente', il sindaco Cenni ricorda come molto lavoro sia già stato fatto in questa direzione. “Desidero sottolineare – conclude il primo cittadino - quanto è stato fatto in termini di città 'smart' sia per la biblioteca Lazzerini, cuore della cultura per i giovani e non solo del centro storico, sia per il Wi-Fi che per il QRCode, già applicato in molte sedi. Certamente siamo all'interno di un percorso che necessita di attenzione e investimenti per una proficua prosecuzione e i suggerimenti che arrivano sono sempre preziosi e ben accetti”.
gg
Condividi su: