Centinaia di lettere non consegnate ai destinatari rinvenute dalla Polizia municipale
Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo una pattuglia della Polizia municipale ha rinvenuto al piazzale Molino del Ferro, fra via Schio e via Carpi, centinaia di lettere affrancate, ancora chiuse e non recapitate, consegnate dai mittenti ad una società di spedizioni privata.
Le lettere, inviate da numerosi istituti bancari e di credito, compagnie assicurative e società che operano nel campo della fornitura di servizi al cittadino, erano destinate a persone residenti nell’area pratese e sono state invece gettate sotto un rimorchio parcheggiato nel piazzale. Al momento del ritrovamento, i plichi si trovavano in stato di abbandono e, a causa dell’abbondante pioggia dei giorni precedenti, erano in parte erano bagnati, sporchi di fango ed in cattivo stato di conservazione. Nonostante ciò, gli agenti della Polizia municipale hanno raccolto tutto il materiale rinvenuto, che è stato registrato con dettagliato verbale e riconsegnato al comando di piazza dei Macelli.
Sono subito iniziate le indagini di rito ed è stata immediatamente contattata la società incaricata della spedizione, affinché recuperasse tutte le lettere rinvenute e le consegnasse quanto prima ai destinatari. Sono ancora in corso accertamenti al fine di individuare il responsabile del fatto, che sarà denunciato all’autorità giudiziaria dalla Polizia municipale e rischia da sei mesi a tre anni di reclusione
Condividi su: