salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/03/2014 10:59
Pieri Ricorrenze Lunedì 17 marzo. Si inizia alle 10.15 in piazza del Comune con il raduno delle autorità, delle associazioni d'arma e dei gonfaloni

Giornata dell'Unità d'Italia, il programma delle celebrazioni

Parteciperà l'assessore all'Istruzione Pubblica Rita Pieri. A chiudere la mattinata sarà l'orazione tenuta dallo storico Giuseppe Gregori

Lunedì 17 marzo si celebra la giornata dell'Unità d'Italia. Per l'occasione, l'Amministrazione comunale promuove una serie di iniziative che intendono mantenere viva la memoria delle vicende storiche che portarono all'unificazione territoriale del Paese.

Il programma si aprirà alle 10.15 in piazza del Comune, dove si raduneranno le autorità locali, le associazioni d'arma e i gonfaloni. Alle 10.30, sempre in piazza del Comune, i rintocchi della campana civica di Palazzo Pretorio - "La Risorta" - daranno poi inizio alla cerimonia ufficiale con l'alzabandiera solenne. A seguire, ci sarà la partenza del corteo che raggiungerà piazza San Francesco: qui, alle 11, è prevista la deposizione di una corona di alloro all'obelisco a Giuseppe Garibaldi da parte del Prefetto Maria Laura Simonetti, dell'assessore comunale all'Istruzione Pubblica Rita Pieri e del Presidente della Provincia Lamberto Gestri.

La mattinata si concluderà con l'orazione celebrativa tenuta dallo storico e presidente del Comitato pratese per la promozione dei valori risorgimentali Giuseppe Gregori.

gg

384/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina