salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/03/2014 15:39
Pieri Scuola L'ultimo appuntamento martedì 1 aprile. E' la prosecuzione di un progetto per la promozione del comportamento positivo a scuola

Successo per il corso di formazione su teorie e strategie di intervento per il deficit di attenzione, iperattività e impulsività (ADHD)

L'assessore Rita Pieri: "L’inclusione di tutti i bambini, ognuno con la sua peculiarità, nel contesto scolastico rappresenta una delle priorità del mio assessorato"

Grande affluenza al corso di formazione su teorie e strategie di intervento per il deficit di attenzione, iperattività e impulsività (ADHD), che si svolge al Nuovo Magnolfi, via Gobetti 79. Si sono già svolti i primi due appuntamenti martedì 4 e oggi martedì 18 marzo e terminerà martedì 1 aprile.

"L’inclusione di tutti i bambini, ognuno con la sua peculiarità, nel contesto scolastico rappresenta una delle priorità del mio assessorato". Con queste parole l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri ha presentato il percorso formativo, organizzato dal suo assessorato insieme a l’Azienda USL4, l’AIDAI e l’Associazione di Promozione Sociale Agoretis.

Il corso di formazione è la prosecuzione di un progetto per la promozione del comportamento positivo a scuola; si affianca ad altri progetti nelle scuole che rispondono ai bisogni, purtroppo reali, concreti ed urgenti, su bullismo e nuove dipendenze, cercando di essere d’aiuto a loro e alla classe, formando un aiuto concreto alle insegnanti.

409/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina