salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/03/2014 10:04
La vigna Dichiarazioni A seguito della votazione di ieri mattina in commissione urbanistica

Condominio solidale, l'intervento del consigliere Carlo La Vigna

A seguito della votazione di ieri mattina in commissione urbanistica il capo gruppo del Nuovo Centrodestra Carlo La Vigna dichiara quanto segue:

"Nessun errore di valutazione  né ragioni politiche connesse alle prossime consultazioni elettorali mi hanno indotto a bocciare il progetto del Condominio solidale in via Leopardi.

Né tanto meno la minore sensibilità nei confronti delle coppie separate in difficoltà economica. In altre occasioni ho espresso valutazioni non in linea con la maggioranza alla quale appartengo, le quali ribadisco, sono state sempre valutazioni nel merito e di merito e non meramente politiche, senza suscitare particolari clamori. Se il mio voto odierno è stato quindi strumentalizzato certamente è avvenuto per opera di altre compagini politiche e non certo per calcolo del NCD.

Nel merito, come avrebbe dovuto già essere noto agli addetti ai lavori, sono sempre stato contrario ad opere di cementificazione non altrimenti fronteggiabili, come nel caso in esame.

Le mie deroghe in materia urbanistica sono sempre state contemperate alle utilità sociali sottese ai progetti. Ed in questo caso non v’era alcuna esigenza che il Condominio solidale fosse realizzato con una nuova costruzione in via Leopardi, potendo la struttura essere creata tramite il recupero di alcuni dei numerosi e fatiscenti fabbricati, pubblici o privati, già esistenti, procedendo ad un loro risanamento edilizio tramite i ben  800.000,00 euro che la Regione Toscana avrebbe comunque concesso. Una scelta che avrebbe inoltre consentito di realizzare ben più delle sole n.5 unità abitative da destinare alle coppie separate".

413/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina