salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/03/2014 14:54
Borchi Ambiente La consegna questa mattina a Roma nella sede Anci nazionale alla presenza del vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi e del delegato ANCI Energia e Rifiuti Filippo Bernocchi

Progetto RAEE@Scuola, premiata l'elementare Bruni

Borchi: "Un riconoscimento prestigioso e uno stimolo che ci spinge a proseguire su questa strada". Bernocchi: "orgoglioso che Prato abbia vinto questo premio che la pone ai vertici dei Comuni italiani per la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici"

Questa mattina il vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi ha partecipato a Roma alla conferenza stampa per la presentazione dei risultati del progetto RAEE@Scuola durante la quale è stata premiata la scuola primaria Bruni di Casale che si è distinta per aver raccolto il maggior quantitativo di RAEE ( Rifiuti da apparecchiature elettriche e elettroniche) in proporzione agli alunni partecipanti nella Regione Toscana. Presente anche Filippo Bernocchi, delegato ANCI Energia e Rifiuti, che ha fortemente voluto la realizzazione del progetto a livello nazionale.

All'istituto è stata data in premio una lavagna interattiva multimediale (LIM).

"Con questo premio di livello nazionale - ha affermato il vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi - Prato si conferma come una delle città più virtuose per la raccolta differenziata. Un premio che rappresenta anche uno stimolo a proseguire su questa strada e migliorare sempre più in questo campo. Come assessore all'Ambiente quindi non posso che essere soddisfatto così come l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri che ha partecipato attivamente al progetto coinvolgendo oltre duemila bambini delle scuole e raggiungendo questo ambito riconoscimento".

Da parte anche sua il delegato ANCI Energia e Rifiuti Filippo Bernocchi dichiara: "Un'iniziativa importante e sono orgoglioso che Prato abbia vinto questo premio che la pone ai vertici dei Comuni italiani per la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici".

“RAEE@Scuola” è un Progetto Nazionale promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dal  Centro di Coordinamento RAEE, con il patrocinio del  Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,  si è protratto dal settembre dell'anno scorso a marzo ed ha coinvolto 23.669 alunni delle elementari di 30 comuni italiani in un percorso educativo e formativo sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici. 

L’impegno delle scuole cittadine, insegnanti e alunni, ha permesso di raccogliere dal 25 ottobre all’8 novembre 8321 kg di apparecchi che saranno così avviati al riciclo evitando di essere gettati impropriamente e di inquinare.

418/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina