I giovani creativi pratesi in primo piano
Grande successo per la mostra collettiva Prato e poi?… .Artisti del domani allestita nello spazio espositivo di via Firenzuola che vede protagonisti giovani artisti legati al territorio pratese, presentati da giovani critici d'arte. E per chi vorrà visitare la mostra nel prossimo fine settimana, sabato 22 marzo alle 17.30 potrà assistere ad una performance musicale e pittorica da parte di alcuni giovani creativi.
La mostra, organizzata da ArtinPo in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune e curata da cinque giovani critici coordinati da Angelo Petrai, sta ottenendo un successo che va molto oltre le aspettative e sta diventando un punto di riferimento in città per gli amanti dell’arte.
La piccola mostra è infatti diventata il punto d’incontro dell’estro e della sensibilità di un gruppo di giovani spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di farsi conoscere e di dare alla città un segnale forte della loro presenza. Le oltre sessanta opere esposte, realizzate da 27 artisti rappresentano un piccolo spaccato di quel variegato e ampio mondo artistico giovanile pratese in pieno fermento culturale. Un’occasione per capire e apprezzare la scena artistica della nostra città ma soprattutto per offrire visibilità ai giovani artisti alle loro prime esperienze espositive. “Un progetto – commenta Camilla Golin, una dei cinque critici che hanno curato l’esposizione – che prende l’arte a pretesto per trasformare lo spazio dell’intimità, quello della galleria e del rapporto artista-opera, in spazio per la collettività, un punto di riferimento in città per chi ama l’arte”.
La mostra resterà aperta fino al 5 aprile a ingresso libero con i seguenti orari: mer-gio-ven 16.30-19; sab e dom 10.30-13/ 16.30 -19.
Condividi su: