Le "Serate in Dolce Compagnia" con "La ballata del Sacco di Prato"
Lunedì 24 marzo, a partire dalle 21.15 al Teatro Magnolfi Nuovo (via Gobetti 79), secondo appuntamento con le "Serate in Dolce Compagnia", progetto dedicato alla musica, al cinema e al cabaret a cura della Circoscrizione Est.
"La ballata del Sacco di Prato: dal poema al film" è il titolo dell'incontro che vedrà la partecipazione del regista Mirco Rocchi e dell'attrice Stefania Stefanin: i due artisti parleranno della nascita di questo lavoro cinematografico attraverso la proiezione di brani del film. Durante l'intervista, Stefania Stefanin leggerà inoltre il poemetto "A Ballad of the Sack of Prato A.D. 1512" di Eugene Lee-Hamilton, dalla cui causale scoperta in una bancarella di Londra è nata l'opera, un intreccio tra documentario e fiction.
Le "Serate in Dolce Compagnia", ideate dalla presidente della commissione Cultura della Circoscrizione Est Patrizia Ovattoni, si concluderanno la prossima settimana - lunedì 31 marzo - con lo spettacolo comico dei "Fratelli Siamesi".
Al termine di ogni appuntamento, come per le edizioni precedenti, sarà possibile gustare i prodotti della migliore tradizione pasticcera artigiana del territorio, a cura del Consorzio Pasticceri Pratesi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Circoscrizione Est, viale A. De Gasperi 67, telefono 0574/527025, email: circoscrizione.est@comune.prato.it.
gg
Condividi su: