salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/03/2014 10:14
Magnolfi Cultura Mercoledì 26 marzo alle 21.30 a ingresso libero

“Libri a teatro” al Magnolfi

La rassegna si conclude con Ignazio Tarantino che presenta il suo ultimo libro “Sto bene. E’ solo la fine del mondo”. Reading e musica ad accompagnare la serata

Ultimo appuntamento della rassegna  a ingresso libero Libri a teatro, ideata e curata da Serena Conforti e organizzata dall’associazione culturale La Fabbrica dei Segni in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune.

Protagonisti della serata di mercoledì 26 marzo alle 21.30, lo scrittore Ignazio Tarantino e il suo libro “ Sto bene. E’ solo la fine del mondo”, edito da Longanesi. La serata, moderata da Cristina Scibè, sarà arricchita da un reading a cura di Marco Paoli, regista, autore e attore teatrale, e dalle musiche di Niccolò Chiaramonti.

« It’s the end of the world as we know it (and I feel fine)» cantavano i R.E.M. alla fine degli anni Ottanta e con loro tutti gli adolescenti di quel periodo.

Tutti tranne Giuliano, per il quale la libertà di poterla cantare a squarciagola è stata una difficile conquista. Giuliano è l’ultimo nato di una numerosa famiglia meridionale. Sua madre, Assunta, è una donna mite e devota che ha annientato se stessa per occuparsi dei figli. Il padre è un depresso cronico, che sfoga in modo violento la sua frustrazione. Un giorno Assunta accoglie in casa due sconosciuti in abiti eleganti che, annunciandole l’imminente giudizio di Dio, le promettono la felicità e la salvezza eterna destinate agli «eletti». L’ingresso di Assunta in seno alla «Società» porterà a drastici cambiamenti nella sua vita e in quella dei suoi figli, costretti loro malgrado a condividerne la scelta. Ma con l’adolescenza, Giuliano si trova ad affrontare il conflitto fra l’amore per la madre e il suo bisogno di affermare la propria identità. E a quel punto sarà davvero la fine del mondo così come Giuliano l’ha conosciuto.

 

Info: lafabbricadeisegnias@libero.it

437/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina