salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/03/2014 15:02
Comune di Prato Ambiente Dal 13 aprile sarà possibile navigare a vela grazie alla lega Navale italiana che organizzerà corsi per le scuole, le associazioni disabili e per chiunque fosse interessato

Laghetto degli Alcali, firmata la convenzione per il recupero

La società proprietaria ha concesso alcune zone in comodato gratuito

Questa mattina l'Amministrazione comunale ha presentato la convenzione firmata con la società Andromeda, proprietaria del laghetto degli Alcali, per la cessione in comodato d'uso gratuito per l'utilizzo a verde pubblico di una porzione di terreno.

Lo scopo del Comune e in particolare della Circoscrizione Est è quello di promuovere il recupero ambientale dell'area per iniziare una fase di utilizzo, per questo è stato firmato un accordo di comodato gratuito con la lega navale italiana che userà la sponda del laghetto, una parte corrispondente a circa 6mila metri quadrati, per la creazione di attività che prevedono l'insegnamento della vela rivolte ai ragazzi delle scuole, ad associazioni per i disabili e a chiunque fosse interessato. L'inaugurazione delle attività è prevista per domenica 13 aprile. 

Anche l'Amministrazione comunale si prenderà cura di una parte importante della zona, quella davanti a viale De Gasperi, facendosi carico della gestione a verde pubblico. 

Andromeda si impegnerà a custodire in condizioni di decoro i restanti due terzi della proprietà recintandola e mantenendola in ordine.

439/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina