Anno europeo dello sport pratese, il calendario degli eventi
Durante la cena-dibattito in un locale di Tavola alla presenza di molti sportivi pratesi e di invitati in rappresentanza di federazioni, enti e Panathlon si sono succeduti gli interventi di alcuni relatori e alla fine, prima di un brindisi augurale, è stato mostrato un video che riassume con immagini e testi gli impegni sportivi che attendono la città, per un anno europeo già comunque iniziato con la Final Four della coppa Toscana di serie C di basket.
Tra le foto delle varie manifestazioni, divise per mesi, anche immagini degli sportivi più famosi di Prato, degli impianti sportivi, della città e delle sue tradizioni.
Nel dettaglio il calendario prevede:
Marzo
6’ Gonfalone d’Oro di bocce e Giornata dello Sport – Carta Etica.
Aprile
Maratonina Internazionale Città di Prato, trentennale del Gispi Rugby, Trofeo "Denti" di rugby giovanile e consegna del Bacchino Sport.
Maggio
Fair Play Panathlon, Torneo ITF di tennis, Campus Week, Da Piazza a Piazza sia a piedi che per mountain bike, Un po' ‘n poggio, La Medicea di bici d'epoca e il Trofeo "Faggi" di nuoto.
Giugno
Memorial Menchi di calcio giovanile, torneo "Schirinzi" di golf, il Trofeo "Fischi" e il "Bresci" di ciclismo e il Trail del Malandrino.
Luglio
Prato-Abetone e Mondiali di scherma per Maestri.
Settembre
GP Industria e Commercio e Trofeo "29 Martiri" di ciclismo e il Trofeo "Aurora International".
Ottobre
Torneo "Francesca Morini" di tennis.
Inoltre, con date ancora da definire o confermare, almeno un'altra dozzina di eventi a carattere internazionale o nazionale.
Condividi su: