Ex Ippodromo, inaugurati i nuovi spazi giochi
Sono stati inaugurati questo pomeriggio i nuovi spazi giochi realizzati dall'Amministrazione comunale all'interno del Parco Liberazione e Pace (ex Ippodromo). Si tratta di interventi finalizzati alla riqualificazione delle attrezzature ludiche per bambini piccoli e grandi, finanziati per un importo complessivo pari a 113.800 euro, a cui se ne sono aggiunti 30 mila per la particolare pavimentazione volta a proteggere i bambini dai traumi della cadute.
I lavori rientrano in un progetto complessivo di miglioramento delle aree verdi pubbliche presenti in varie zone della città. Il piano - approvato dalla giunta - individuava anche nel parco dell'ex Ippodromo una zona su cui intervenire: l'Amministrazione comunale ha eliminato le strutture datate, ormai in pessime condizioni, e le ha sostituite con attrezzature nuove, più gradevoli dal punto di vista del decoro urbano e più affidabili in termini di sicurezza.
Gli spazi giochi rinnovati sono quelli visibili all'ingresso principale del giardino. Al posto delle vecchie attrezzature sono state realizzate e installate due aree gioco: una riservata esclusivamente ai bimbi più piccoli (e per questo dotata di recinzione), l'altra a cui possono invece accedere i bambini più grandi.
Condividi su: