Denunciati per guida senza assicurazione o possesso di documenti falsi
Denunciati tre conducenti sorpresi a circolare con mezzi non assicurati e mostrando ai controlli documentazione assicurativa falsa.
Il primo ad essere stato denunciato per uso di atto falso è un italiano, P.L. di 52 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, che ha mostrato un tagliando assicurativo falso quando gli è stato chiesto di fornire l’assicurazione. L’uomo è risultato anche avere la patente revocata ed è quindi stato denunciato anche per guida senza patente. L’auto, risultata anche non revisionata, è stata portata in depositeria dove rimarrà per almeno un mese, dopodiché il proprietario potrà riprenderla solo dopo averla riassicurata ed aver pagato la sanzione di 800 euro.
Dopo poco è stata la volta di un cittadino albanese (S.J. di 27 anni, residente a Prato): anche lui è stato denunciato per guida senza patente e per produzione ed uso di atto falso. Anche la sua auto non era stata sottoposta a revisione, ma l’albanese aveva cercato di rimediare apponendo sulla carta di circolazione un tagliando “fatto in casa”. L’auto, di sua proprietà, è stata sequestrata per la successiva confisca.
Infine è stata la volta di un nigeriano, E.O. di 39 anni residente a Montemurlo e titolare di patente di guida italiana, che guidava la propria auto priva di assicurazione. Al momento dei controlli anche lui ha fornito un tagliando assicurativo falso, ma la cosa non è sfuggita agli agenti che hanno effettuato le necessarie verifiche e successivamente sequestrato il veicolo. Il nigeriano è stato denunciato per uso di atto falso.
Condividi su: