Circoscrizioni, sportelli anagrafici garantiti fino a nuove decisioni sul decentramento dei servizi
Nella seduta di ieri pomeriggio la giunta municipale ha deciso che, considerato che dal prossimo 25 maggio non saranno rinnovati i consigli circoscrizionali e che è comunque necessario garantire una continuità nell'erogazione dei servizi ai cittadini, fino all'elaborazione di nuovi indirizzi e all'adozione di nuove decisioni rimarranno aperti i servizi demografici presso le quattro sedi decentrate (est, ovest, nord e sud)per il rilascio di certificazioni anagrafiche e di stato civile, rilascio di carte d''identità, cambi di residenza ecc., con gli stessi orari di apertura al pubblico adottati finora: est e ovest lunedì e mercoledì 9 - 17, martedì, giovedì e venerdì 9- 13; nord e sud lunedì, mercoledì e venerdì 9-13, martedì e giovedì 9-17.
Il Comune intende infatti evitare inefficienze e disfunzioni che potrebbero riversarsi sugli utenti, almeno fino a quando la nuova amministrazione non formerà nuove scelte ed indirizzi in materia di decentramento e partecipazione.
Oltre al personale già adesso impiegato negli sportelli anagrafici decentrati, 17 persone, rimarranno in servizio nelle sedi decentrate, per ogni sede, un funzionario responsabile ed almeno due addetti amministrativi oltre a un addetto ai servizi vari, necessari per garantire la continuità, mentre, una volta definito l’assetto organizzativo, tutto il rimanente personale, circa 13 persone, saranno ricollocate in altri servizi.
Da lunedì 26 maggio le competenze e funzioni in materia di gestione degli impianti sportivi e palestre, sia in gestione diretta sia affidati a terzi, saranno trasferite allo Staff Area Tecnica.
Fino alla definizione delle scelte in merito alle possibili modalità di riorganizzazione di organismi di decentramento e partecipazione su base territoriale, tutte le altre attività (Sociale, Cultura, Istruzione, Immigrazione, Partecipazione, etc.) gestite dalle Circoscrizioni, saranno proseguite presso le sedi decentrate fino al 31 dicembre 2014.
Inoltre è stato disposto che il Servizio Patrimonio in collaborazione con il Servizio Organizzazione (Logistica) si occupi della ricognizione delle risorse strumentali (immobili e mobili) assegnate alle attuali Circoscrizioni per definire eventuali revisioni delle assegnazioni.
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