Sequestrata un'auto con targa svizzera dal Reparto Motociclisti
Nuovo sequestro di un veicolo con targa straniera effettuato dagli agenti del Reparto Motociclisti della Polizia municipale. A finire nella rete dei controlli, un'auto con targa svizzera: il mezzo, di proprietà di una società con sede a Zurigo, era condotto da un cittadino italiano, C.C. di 49 anni, dipendente di un'azienda svizzera ma residente in Italia.
Per la vettura non risultavano richieste di autorizzazione alla guida sul territorio nazionale e la ditta proprietaria del veicolo non corrispondeva, inoltre, a quella per cui lavora il conducente. L'automobile è stata quindi sequestrata e tutti i documenti sono stati depositati presso l'Agenzia delle Dogane di Prato che si occuperà dell'iter sanzionatorio e di valutare la possibilità che ci si trovi di fronte a un illecito penale dal momento che il mezzo, di recente immatricolazione e in ottime condizioni, ha un alto valore di mercato.
Il proprietario del veicolo, contattato per telefono dal proprio dipendente, si è detto sicuro della regolarità della sua posizione ma non è stato in grado di fornire alcuna prova dell'avvenuta presentazione dell'istanza alle autorità doganali.
gg
Condividi su: