Nuovi nati, collaborazione fra Comune e Fondazione Onlus AMI
"Dal nido…per spiccare il volo". Con questo slogan, che richiama l’uccellino Cipì, logo dei servizi educativi per l’infanzia, l’Assessorato alla Pubblica istruzione e tutta l’Amministrazione del Comune di Prato si apprestano a dare il benvenuto ai bambini e alle bambine nati a Prato.
Grazie a una collaborazione con la Fondazione ONLUS AMI-Area Materno Infantile, i bambini nuovi nati nell’ospedale Santo Stefano saranno salutati alla vita con un piccolo dono dal valore simbolico. Nel messaggio che accompagna la lavetta – un piccolo asciugamano per l’igiene dei bambini - i genitori potranno trovare anche un riferimento al servizio di asilo nido; è un modo per informarli per tempo del fatto che il Comune gestisce un sistema di servizi educativi per la prima infanzia cui i genitori potranno far riferimento se decideranno di considerare la scelta del nido d’infanzia per il proprio bambino/a e di ricorrervi per conciliare vita lavorativa e impegni genitoriali.
Non solo nido per i giovani genitori: il Comune da anni propone anche lo “Spazio Piccolissimo”, che accoglie bambini dai tre mesi d’età e rappresenta per le neo-mamme un’occasione importante di sostegno alla genitorialità all’interno di un gruppo di altre mamme grazie alla presenza di figure educative con elevata professionalità.
Condividi su: