Officina Giovani, sfida tra talenti emergenti per "On Stage Contest 2014"
Un concorso per singoli musicisti e giovani gruppi emergenti che verrà realizzato tra ottobre e dicembre nella sala eventi di Officina Giovani. Si chiama "On Stage Contest 2014" ed è il nuovo progetto in cantiere in piazza dei Macelli: una sana competizione tra nuovi artisti, promossa dall'Amministrazione comunale e dall'associazione "Progetto Aliremote".
Il bando, consultabile sui siti del Comune e del Portale Giovani, si rivolge a musicisti con un'età massima di 30 anni (per i gruppi, 30 è da intendersi come l'età media massima), senza limitazioni nel genere di musica prodotta: dal rock all'elettronica, dal folk al blues, dal pop al reggae. In palio, mille euro e la possibilità di suonare in apertura di un evento organizzato dall'Amministrazione comunale.
La scelta dei gruppi e dei singoli artisti che si esibiranno durante il concorso sarà effettuata da una giuria di preselezione composta dallo staff di Officina giovani e dal Tavolo Tecnico. Ogni giovedì, saranno due i concorrenti sul palco: 45 minuti a testa a disposizione per far conoscere il proprio talento e conquistare, con la propria musica, il pubblico votante. Saranno infatti proprio i voti degli spettatori a decretare le sei band (o singoli artisti) che si esibiranno nelle serate finali del 4, 11 e 18 dicembre. Il vincitore sarà invece scelto da una giuria di esperti il cui voto verrà sommato a quello della giuria popolare.
Per partecipare al contest occorre compilare il modulo presente sul sito del Portale Giovani e inviarlo all'indirizzo v.montini@comune.prato.it entro e non oltre la mezzanotte del 1 giugno 2014.
Per informazioni: telefono 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it - Facebook: Officina Giovani - Twitter: @officinagiovani.
gg
Condividi su: