Officina Giovani, giornata mondiale della danza
Istituita nel 1982 dall'International Dance Council dell'Unesco, la Giornata Mondiale della Danza celebra l'arte del movimento come un patrimonio non solo artistico ma anche e soprattutto come una risorsa utile allo sviluppo dell'essere umano.
La giornata di domani martedì 29 aprile prevede una serie di workshop gratuiti, rivolti sia a chi conosce il linguaggio della danza che a chi vi si avvicina per la prima volta e vuole saperne di più. E' questa un'occasione per esplorare discipline, in cui il movimento è proposto come un mezzo per conoscere qualcosa in più di se.
Durante la giornata verrà condotta anche una lezione aperta coi bambini della scuola elementare Ambra Cecchi di Paperino, che ha aderito al progetto MUS-e.
La giornata terminerà con MOTION EMERGE NOTIONS lo spettacolo nato durante il Progetto Wassermann, un percorso di ricerca che cinque coreografi provenienti da regioni diverse, hanno intrapreso durante tutto il 2014, guidati dalla coreografa giapponese Noriko Kato.
Il progetto, unico nel suo genere,rappresenta un segno importante per la danza italiana, in cui le connessioni e la collaborazione fra compagnie sono ancora molto rare e difficili.
Questo il programma di domani 29 aprile:
11 - 12.30 Contemporaneo con Anna Balducci (Sala Danza)
17 - 18 Danza Movimento bambini 4-6 anni con Elisa Bardazzi (Sala Danza)
17 - 18 MU-SE Prato (Sala Teatro)
19 - 20.15 Tango con Antonio Castiglia (Sala Danza)
14.30 - 16.30 Movimento espressivo per disabili (Sala Teatro)
21.30 Progetto Wassermann (Sala eventi)
Borderline Danza (Salerno)
rAn-network (Prato)
Oplas (Perugia)
Kalsa Compagnia Danza (Treviso)
Mandala Dance Company (Roma)
Mostra fotografica di Anna Rulecka (Sala Rossa)
Ingresso libero a tutti i workshop e eventi. Per i workshop è necessaria la prenotazione a info@ran-network.eu. Direzione artistica di Sara Nesti. A cura di rAn- network.
Condividi su: