salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/05/2014 13:12
Comune di Prato Mobilitą Il taglio del nastro questa mattina

Inaugurati il sottopasso e la rotatoria in viale Nam Dinh

Rimarrą chiusa per adesso la complanare sud-ovest in ingresso in rotatoria e per questo sul lato sud la carreggiata verrą aperta solo a metą

Sono stati inaugurati questa mattina il sottopasso in viale Nam Dinh e la rotatoria che collega San Paolo a Galciana. Il sottopasso, con due carreggiate, ha una larghezza di 20 metri e una lunghezza del tratto coperto di 53 metri, per un totale di lunghezza delle rampe di 100 metri con una pendenza del 7 per cento.

La rotatoria, che connetterà via Suor Niccolina in entrambi i lati, le complanari Nord del viale Nam Dinh (ingresso e uscita dalla rotonda), la complanare sud-est del viale Nam Dinh (in uscita dalla rotonda), ha un raggio interno di 14 metri e esterno di 13 metri e passaggi pedonali di 3 metri. Rimarrà invece chiusa al momento la complanare sud-ovest in ingresso in rotatoria e per questo sul lato sud la carreggiata verrà aperta solo a metà per consentire i lavori di completamento di quest'ultima.

L'assetto della viabilità di conseguenza sarà il seguente: chiusura dell’innesto di via dell’Alberaccio (lato ovest) su viale Nam Dinh in direzione nord. La chiusura dell’accesso interesserà solo una parte degli abitanti di San Paolo che, comunque, avranno in alternativa l’accesso sul viale Nam Dinh attraverso la nuova rotatoria passando da via San Paolo, via suor Niccolina e l’accesso esistente da via Vivaldi.

Chiusura definitiva dell’incrocio tra via Galcianese e viale Nam Dinh attraverso lo spegnimento del semaforo esistente, anche pedonale, l'installazione di barriere new-jersey e l'istituzione del senso unico di marcia nel primo tratto di via Galcianese. 

L’area di cantiere residua, necessaria per il completamento dei muri mancanti e ricadenti in aree attualmente di proprietà privata, si trova sul lato sud-ovest, in parte sulla rampa del sottopasso in direzione nord, in parte sulla complanare sud-ovest (ingresso in rotatoria). Queste aree verranno acquisite nei prossimi mesi in quanto è già stato trovato e sottoscritto un accordo preliminare con la proprietà.

645/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina