"Pacchetto Scuola", come ottenere i contributi economici integrativi
Sono state approvate dall'Amministrazione comunale le modalità operative per l'erogazione dei contributi economici integrativi al "Pacchetto Scuola" 2013/2014, come previsto da apposito Decreto Interministeriale.
Possono presentare domanda di rimborso gli ammessi al Pacchetto Scuola (anno scolastico 2013/2014), iscritti alle medie e alle superiori, che hanno sostenuto spese per servizi di trasporto urbano, extraurbano e servizi di assistenza specialistica - anche attraverso l'impiego di mezzi attrezzati con personale specializzato per alunni con disabilità -, finalizzati al raggiungimento della sede didattica.
La richiesta del beneficio può essere fatta da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, oppure dallo studente maggiorenne, e deve essere compilata su apposito modello.
Gli interessati, peraltro già informati grazie alla collaborazione delle segreterie degli istituti scolastici, dovranno far pervenire la domanda entro le 13 di giovedì prossimo, 15 maggio, all'Ufficio Protocollo del Comune di Prato, in piazza del Pesce 9, oppure all'U.R.P. (Corso Mazzoni 1, angolo piazza del Comune) o ancora all'ufficio Pubblica Istruzione (via Santa Caterina 17). In alternativa i richiedenti possono inoltrare la documentazione tramite email all'indirizzo dirittostudio@comune.prato.it.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del Comune.
gg
Condividi su: