"Buon compleanno Maestro!", un concerto per ricordare Luciano Bettarini a 100 anni dalla nascita
Dopo il grande successo del primo appuntamento dedicato ai cento anni dalla nascita di Luciano Bettarini (1914 – 2014) sabato scorso alla Scuola di musica Verdi , domani domenica 11 maggio alle ore 21 al Teatro del Convitto nazionale Cicognini si terrà il concerto di arie e duetti d’opera "Buon compleanno Maestro!", il secondo evento organizzato dall'associazione musicale Bettarini e la Scuola di musica Verdi, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, per ricordare la figura e l’opera del maestro e concittadino.
"Buon compleanno Maestro!" è un concerto pensato come un regalo, un affettuoso omaggio degli artisti che furono allievi di Luciano Bettarini nella forma che gli sarebbe piaciuta: caloroso nelle scelte musicali e nel ricordo che ne faranno i ‘suoi’ cantanti.
Protagonisti saranno le soprano Cristina Ferri, Cecilia Chang, Valentina Rugolo, Rosa Ricciotti, il tenore Riccardo Buoncristiani e il baritono Giovanni Mazzei. Accompagnerà i cantanti al pianoforte il maestro Nicola Mottaran. Verranno eseguite arie e duetti dal grande repertorio italiano dell’800.
cb
Condividi su: