Sequestrate 1.300 maglie trasportate abusivamente
Più di 1300 maglie da donna sono state sequestrate oggi dalla pattuglia dei motociclisti della Polizia Municipale in servizio di polizia stradale nella zona del Macrolotto.
I capi di abbigliamento erano infatti trasportati abusivamente per conto delle ditte cinesi che ne curavano la lavorazione da un altro cittadino cinese privo di qualsiasi titolo ed abilitazione per il trasporto merci conto terzi.
L’uomo, regolare sul territorio italiano e residente a Prato, era alla guida del proprio furgone ma non aveva alcun titolo a trasportare i vestiti che sono stati quindi sottoposti a sequestro.
Sono stati inoltre elevati verbali per un totale di più di 10.000€ sia al conducente proprietario del mezzo che alle ditte coinvolte.
Il furgone è stato inoltre sanzionato per violazione del codice della strada e sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.
Tutta la documentazione è stata trasmessa alla Prefettura di Prato che si occuperà della definitiva confisca della merce e successivamente della messa all’asta con introito delle somme allo Stato.
cb
Condividi su: