Sud, torna la "Festa dello Sport" all'ex ippodromo
Sabato 10 e domenica 11 maggio si terrà al Parco della Liberazione e della Pace (ex ippodromo) di via Roma la “Festa dello Sport al Sud” organizzata dalla Circoscrizione Sud. La manifestazione, realizzata in collaborazione con le associazioni aderenti alla Rete dello Sport e gli istituti scolastici della Rete della Scuola Sud, prevede attività, esibizioni, competizioni e momenti d’incontro all’insegna dello sport.
Il via ufficiale alla due giorni aperta a tutti sarà dato alle 9.45 di sabato. Questi alcuni dei numerosi appuntamenti previsti nelle due giornate: alle 10 del sabato si svolgerà il torneo di calcetto delle frazioni organizzato da ASD Paperino; nell’arco della stessa mattinata, dalle 10 alle 12.30 sarà presente anche il tennis, con le attività dell’ASD Tennistica Pratese; alle 15.30 sarà invece la volta della corsa campestre, a cura di Jolly Motors; alle 16 di domenica andrà in scena il trekking, con le testimonianza dell’associazione “Alta Via Trekking”. Entrambi i giorni, nel pomeriggio, saranno presenti aree attrezzate per i giochi a cura di UISP e uno spazio dedicato all’automodellismo, con l’ASD Racing Mini Car.
La mattina di domenica si svolgeranno le premiazioni dei concorsi dedicati alle scuole primarie “Mobilità Possibile – Ambiente Sostenibile” e “Lo Sport è Amicizia” , mentre alle 16, in occasione della festa della mamma, verranno liberati in volo i palloncini con frasi dedicate alle mamme scritte dai ragazzi/e della “Rete della Scuola”.
Per informazioni: Circoscrizione Prato Sud tel. 0574 55921, e-mail circoscrizione.sud@comune.prato.it
Condividi su: