"Prato: archeologia in città", un convegno sulle indagini condotte in piazza delle Carceri
Si terrà venerdì 16 maggio, a partire dalle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo comunale, il convegno "Prato: archeologia in città" nel corso del quale verranno presentati i risultati delle indagini condotte in piazza delle Carceri.
Durante l'appuntamento interverranno Guido Vannini, ordinario di Archeologia medievale dell'Università di Firenze; Isabella Lapi Ballerini della direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Toscana; Gabriella Poggesi della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana; Alessandra Marino della Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Prato e infine Chiara Marcotulli ed Elisa Pruno dei laboratori archeologici San Gallo spin-off accademico dell'Università di Firenze.
Con l'occasione verrà presentato il documentario giornalistico sulle indagini archeologiche dal titolo "Prato. Archeologia in città", realizzato in collaborazione con il Centro Produzione Contenuti Multimediali dell'Università di Firenze.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
gg
Condividi su: