Pubblicato il bando per l'assegnazione di fondi per i Centri civici
Entro il 13 giugno dovranno pervenire le istanze di enti ed associazioni per ottenere i contributi derivanti dall'utilizzazione delle somme introitate nell’anno 2010 dagli oneri di urbanizzazione (in applicazione della L.R. n. 1/05 art. 120), per la quota destinabile a contributi su opere di urbanizzazione secondaria (Centri Civici e Sociali etc.) realizzate da soggetti diversi dal Comune.
Le risorse accantonate ammontano a 50.000 euro per il 2010 e a € 248.117 per i precedenti, per un totale di € 298.117. Le istanze di contributo dovranno essere presentate in bollo presso l’Ufficio Archivio e Protocollo in p.zza del Pesce, n. 9, oppure presso il Servizio Pianificazione ed Attuazione Urbanistica, Viale Vittorio Veneto n. 9, a pena esclusione.
La somma assegnabile a titolo di contributo non potrà superare il 50% del costo complessivo documentato. Devono ritenersi esclusi dall’assegnazione del contributo gli interventi classificabili come pura manutenzione ordinaria di immobili già esistenti e le iniziative unicamente finalizzate all’acquisto di arredi, strumentazioni, macchinari, veicoli o aventi comunque natura di oggetti non permanentemente integrati nell’involucro edilizio. Deve viceversa essere equiparato all’esecuzione di lavori di nuova costruzione, di ristrutturazione, di restauro e di manutenzione straordinaria di edifici esistenti anche l’acquisto di immobili allo scopo di destinarli agli usi previsti dalla normativa regionale, purché l’acquisto stesso venga effettuato non successivamente a 180 giorni dalla data della deliberazione di assegnazione, salvo proroga. Sono ammissibili le richieste attinenti attività sociali, culturali, educative e sanitarie rivolte a favorire l’integrazione e l’aggregazione in relazione a immigrati, giovani, handicap, terza età. I lavori devono avere inizio entro e non oltre un anno dalla data di assegnazione del contributo ed essere regolarmente ultimati entro tre anni.
Tutta la documentazione necessaria da allegare è specificata nel bando comunale consultabile on line sul sito web del Comune, all'Albo Pretorio o presso gli Uffici dell'Urbanistica.
cb
Condividi su: