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Comune di Prato

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16/05/2014 17:31
Casa Ci sarà tempo fino al 20 giugno compreso. Tutti i documenti da allegare

Dal 19 maggio la presentazione delle domande per i contributi per l'affitto

A partire dal 19 maggio fino al 20 giugno compreso potranno essere presentate le domande per ottenere i contributi per il pagamento dell'affitto. In primo luogo gli uffici del Sociale raccomandano ai richiedenti di scaricare il Bando comunale per la concessione del contributo integrativo per il pagamento del canone di locazione dal sito internet del Comune di Prato o ritirarlo presso l’URP Multiente.

Le domande possono essere compilate gratuitamente presso i CAAF convenzionati. I sindacati degli inquilini e degli assegnatari (SUNIA, SICET) forniscono assistenza solo ai propri associati.

Le domande dovranno riportare la firma leggibile del richiedente e copia di un documento di identità della persona che ha firmato, a pena di inammissibilità.

I documenti da allegare sono i seguenti:

• copia documento di identità

del richiedente in corso di validità;

• copia del contratto di affitto

regolarmente registrato;

•  se il richiedente è cittadino extracomunitario o apolide:  dichiarazione che attesti il soggiorno in Italia da 10 anni o in Toscana da 5 anni (non è necessaria per chi risiede ininterrottamente nel Comune di Prato da almeno 5 anni) e copia del permesso di soggiorno di durata almeno annuale in corso di validità;

• se nel nucleo familiare sono presenti soggetti con disabilità: dichiarazione sostitutiva della certificazione di handicap grave di cui alla L. 104/1992 o di invalidità riconosciuta dall’autorità competente uguale o superiore ai 2/3 (67%);

• se nel nucleo familiare sono presenti soggetti legalmente separati:

dichiarazione che indichi gli estremi della sentenza di separazione.

I documenti per l’erogazione del contributo devono essere trasmessi con una delle seguenti modalità, tra loro alternative:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato – (Piazza del Pesce, 9);

• spedizione con raccomandata A.R. (in tal caso farà fede il timbro dell’Ufficio Postale) indirizzata al Comune di Prato, Ufficio Protocollo, piazza del Pesce n. 9 – 59100 Prato;

• se il richiedente è in possesso di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, invio all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it

Tale comunicazione ha lo stesso valore di una raccomandata A.R. Se il richiedente non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, non è consentito l’invio della domanda da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune.

Si sottolinea che la documentazione non deve essere consegnata ai Servizi Sociali, ma all’Ufficio Protocollo del Comune piazza del Pesce n.9.

Sul sito internet del Comune e all’URP Multiente è disponibile il modulo per presentazione della documentazione.

cb

701/14

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