salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/05/2014 17:46
Cascine di Tavola Parco delle Cascine di Tavola Domani, Domenica 18 maggio alle 11.30 l'apertura dell'esposizione di foto e disegni dei ragazzi

Festa nel verde per bambini e genitori e una mostra per inaugurare la Rimessa delle barche alle Cascine di Tavola

Dalla mattina al pomeriggio un ricco programma di giochi, laboratori ed eventi.

Con una mostra di disegni e foto realizzati dai ragazzi delle scuole elementari e medie dell'istituto comprensivo Primo Levi domani, domenica 18 maggio, alle 11.30 sarà inaugurata la rimessa delle barche all'interno del Parco delle Cascine di Tavola.

Sono stati conclusi infatti i lavori del primo lotto del recupero dell'immobile, in cui sono state realizzate una grande sala espositiva al piano terra, di circa 200 mq, e una sala conferenze al primo piano grazie ad una sorta di ballatoio in legno di circa 170 mq. La prima tranche dei lavori, che fanno parte del più ampio progetto di recupero delle Pavoniere, dei suoi edifici storici, dei ponti e del Canale della Corsa, comprendeva tutta la parte strutturale (pareti, solai, pavimenti ed infissi), di restauro dell'edificio, che era ridotto ad un rudere pericolante. Sono già state avviate le opere del secondo lotto per dotare la struttura dell'ascensore, degli impianti di riscaldamento e refrigerazione più le finiture: il termine è previsto per settembre. Le risorse impiegate sono state circa 700mila euro, con il cofinanziamento della Regione Toscana.

Oltre alla mostra i i Servizi Educativi del Comune propongono ai bambini e genitori una giornata da trascorrere nel Parco delle Cascine di Tavola per giocare e partecipare a laboratori e attività ludiche: 

domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, ingresso da via del Crocifisso (zona Le Fontanelle), sarà organizzata un'offerta varia di laboratori, animazioni e giochi.

La mattina laboratorio “la bottega di Geppetto” con l’associazione Fantulin. Nel pomeriggio giochi di movimento con l’associazione CGFS, giochi tradizionali di legno, giochi scientifici e artifici vari con l’associazione Ingegneria del buon sollazzo, spettacolo di bolle gigant

A tutti i bambini verrà offerto il gelato.

cb

702/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina