Consegnata dal sindaco una pergamena per il suo impegno a favore dell’arte
Ieri mattina il sindaco Roberto Cenni ha consegnato ad Angelo Petrai una pergamena in riconoscimento del suo prezioso impegno e del suo inesauribile entusiasmo dedicato all’organizzazione e gestione di molteplici attività culturali della Città.
Esperto d’arte e organizzatore attento a valorizzare il patrimonio artistico del territorio, Petrai ha dedicato una particolare attenzione anche alle nuove leve dell’arte pratese, offrendo loro spazi espositivi ed espressivi. Un impegno il suo che, insieme a quello dei ragazzi dell’associazione ArtinPo e in collaborazione con l’assessorato alla cultura, in questi ultimi anni ha dato vita a numerose esposizioni negli spazi di via Ricasoli e di via Firenzuola, tutte molto apprezzate.
In particolare quest’anno, due mostre allestite in via Firenzuola sono state dedicate ai giovani talenti pratesi: Prato e poi…? Artisti del domani, conclusa lo scorso 5 aprile, e quella attualmente in corso, Fragile Corpo che raccoglie oltre sessanta opere di 25 giovani creativi, che resterà aperta fino a domenica 25.
Ultimi giorni anche per visitare la mostra I segni di Viani nello spazio Valentini , sempre curata da Petrai e organizzata dall’associazione ArtinPo in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, che si chiuderà domenica 25. La mostra che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, celebra l’amore che la città di Prato ha avuto e ha per il pittore di Viareggio, con una carrellata di disegni raffiguranti il mondo dei miserabili, in attesa di uscire da quell’immobile rassegnazione che Viani ha amato e ritratto.
Le due mostre sono a ingresso libero e resteranno aperte con il seguente orario: giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.
Info: www.portalecultura.prato.it; serviziocultura@comune.prato.it
Condividi su: