Riaperto l'accesso dalla Tangenziale a via dell'Alberaccio
Con un piccolo e tempestivo intervento, è stato riaperto dal Comune l'accesso tra la Tangenziale e via dell'Alberaccio. In concomitanza con l'inaugurazione del sottopasso e della rotonda in superficie di viale Nam Dinh, il Comune aveva infatti proceduto alla chiusura dello svincolo con via dell'Alberaccio, sia in ingresso che in uscita, attraverso l'impiego di new jersey in cemento. L'operazione era stata ritenuta necessaria per questioni di sicurezza e per impedire agli automobilisti di effettuare manovre pericolose.
Adesso, anche a seguito dei suggerimenti e delle sollecitazioni degli abitanti della zona, l'ufficio Traffico ha deciso di riaprire lo svincolo con ingresso da viale Nam Dinh in via dell'Alberaccio (resta invece bloccata l'altra parte, ovvero l'uscita da via dell'Alberaccio e l'immissione sulla Tangenziale).
La riapertura è stata resa possibile grazie all'installazione di new jersey in cemento con cui è stato prolungato il muro del tunnel in direzione Nord, in modo da impedire ai conducenti la svolta diretta, a destra, in via dell'Alberaccio, dinamica rischiosa per gli automobilisti e per la tenuta complessiva dei flussi viari.
gg
Condividi su: