Festa della Repubblica 2014
Lunedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, si terranno le consuete celebrazioni.
Il programma della giornata:
Alle 9,30 si terrà la S. Messa nella Cattedrale.
Alle 10,30 in piazza Duomo ci sarà l'esposizione e benedizione degli automezzi di: Protezione Civile, Croce Rossa, Vigili del Fuoco, Associazione Autieri e Associazioni Volontariato, mentre alle 11 ci sarà l'alzabandiera in forma solenne in piazza S.M. delle Carceri a cui seguiranno la consegna della tessera associativa Maestri del Lavoro agli "Insigniti di Stella al Merito 2014", la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto, la lettura e il commento dei brani della Costituzione della Repubblica Italiana a cura di alcuni studenti di Istituti scolastici cittadini.
Alle 11,30 in piazza S.M. delle Carceri si terrà la deposizione di uan corona d'alloro al Monumento ai Caduti. Saranno presenti una rappresentanza delle Forze di Polizia territoriali eun picchetto dei Militari dell'esercito della Marina, dell'Aereonautica, della CRI, deri Vigili del Fuoco e della banda musicale dell'ANFI.
Alle 17 al giardino Buonamici, nel palazzo della Provincia, ci sarà l'incontro "La Costituzione, una cosa anche da bambini" la lettura pubblica della carta costituzionale con grandi e piccoli in collaborazione con ANPI e progetto "Un Prato di libri". Seguirà l'intervento del Concerto Cittadino E. Chiti.
Alle 18 in piazza S.M. delle Carceri ci sarà la cerimonia di ammainabandiera.
Condividi su: