"Giornata di prevenzione sanitaria", medici ed esperti a confronto sul diabete
Sabato 31 maggio, a partire dalle 9.30 a Villa Fiorelli (in via di Galceti 64, nel Parco di Galceti), torna la "Giornata di prevenzione sanitaria" organizzata dal Centro Sociale Prato Nord e dall'associazione "R. Becheroni" in collaborazione con il Comune.
Il tema affrontato quest'anno sarà "Il diabete: prevenzione e complicanze". Il programma prevede, in apertura, la presentazione e i saluti del presidente dell'associazione "R. Becheroni", Andrea Becheroni, e del presidente dell'associazione Centro Sociale Prato Nord, Miriam Nannucci. Seguiranno gli interventi della responsabile dell'unità operativa di Diabetologia dell'azienda USL4 di Prato, Maria Calabrese; la responsabile dell'ambulatorio "Piede diabetico" dell'azienda USL4 di Prato, Monica Lorenzetti; il responsabile del percorso vascolare dell'USL4 di Prato, Paolo Raugei; l'esperto di scienze motorie di educazione funzionale, Lorenzo Becheroni. A coordinare il dibattito e gli approfondimenti sarà il cardiologo Luciano Bini.
Al termine dell'incontro è previsto un pranzo per il quale è richiesta l'iscrizione e il versamento di una quota di 18 euro. La giornata proseguirà con musica dal vivo e ballo con "Graziano e Aldo band".
Per informazioni rivolgersi alla Circoscrizione Nord, telefono 0574.697711, oppure contattare l'associazione "R. Becheroni" (telefono 347.5808240) e l'associazione Onlus Centro Sociale Prato Nord (telefono 338.3520731).
gg
Condividi su: