Oltre la linea di confine
Si è inaugurata sabato 31 maggio alle 18 nello spazio espositivo del Centro Culturale Magnolfi Nuovo (via Gobetti 79) la mostra Oltre la linea di confine, esposizione personale della pittrice Sabrina Danielli, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con lo staff del centro Magnolfi.
Trasferitasi da Siena a Prato nel 2013, Danielli ha aperto uno studio che periodicamente apre al pubblico con mostre personali e collettive. In esposizione al Magnolfi le nuove opere dell’artista, quadri sia dipinti che costruiti con materiali di riciclo e ceramiche modellate, che vanno a comporre immagini sintetiche e folle di forme e colori. La presenza umana è sempre presente nell’immagine immobile e silenziosa come rappresentazione di un suono - memoria della vibrazione della voce - o sotto forma di un movimento che scardina la linea di confine propria della pittura. Il confine che si vuole oltrepassare è proprio quello tra il linguaggio dell’artista, portatore del suo messaggio, e lo spettatore che guarda abbandonando e dimenticando la realtà visibile.
La mostra, a ingresso libero, resterà visibile fino al 28 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 12.30.
Info: info@magnolfinuovo.it; tel. 0574 442906
Condividi su: