salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/06/2014 16:39
Comune di Prato Sociale Per nuclei familiari indigenti e minori portatori di handicap grave

Sostegno alle famiglie per la partecipazione ai campi estivi 2014

Il contributo sarà erogato direttamente al richiedente

Da domani, venerdì 6 giugno, sarà possibile presentare le domande di partecipazione ai campi estivi da parte di nuclei familiari seguiti dai servizi sociali con grave disagio socio-economico (valore ISEE fino ad euro 6.517,94) e dei nuclei familiari con figli, fino ai 21 anni, portatori di handicap grave, certificati dalla ASL, secondo quanto disposto dall'art. 4, L. 104/92, che necessitano di supporto specializzato durante la partecipazione alle suddette iniziative.

Per l’erogazione del contributo in favore di minori appartenenti a nuclei familiari con grave disagio socio-economico è necessario rivolgersi alle articolazioni territoriali – ex distretti socio sanitari per una valutazione del caso e, successivamente, presentare la richiesta all’Ufficio Protocollo per il contributo economico.

Per l’erogazione in favore di minori portatori di handicap grave, certificati dalla ASL, è necessario rivolgersi al servizio sociale e sanità di Via Roma 101 eall’URP multiente per la modulistica, alla quale devono essere allegati: verbale di accertamento della condizione di handicap grave legge 104/92; copia del documento di identità/riconoscimento in corso di validità del richiedente e attestazione ISEE riferita ai redditi 2013.

Se il richiedente è cittadino extracomunitario occorre allegare copia del titolo di regolare soggiorno. L’istanza, corredata degli allegati, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune.

Il contributo sarà erogato direttamente al richiedente.

Per maggiori dettagli e per la modulistica da utilizzare, consultare il sito web del Comune nella sezione "Come fare per" nel canale temativo Sanità e sociale, o contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (800058850).

765/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina