Consiglio comunale, Napolitano e Tropepe al posto di Mangani e Faltoni
Dopo la nomina di Simone Mangani e Monia Faltoni come assessori della nuova giunta, entrano in consiglio comunale i primi due non eletti nelle liste del Pd, Antonio Napolitano e Serena Tropepe. Di seguito le note biografiche:
Antonio Napolitano è nato a Salerno il 18 dicembre 1958, 56 anni, sposato, due figli. Diplomato al liceo classico si è poi laureato in Giurisprudenza ed esercita la professione di avvocato. E' stato presidente dell'interporto dal 2006 e assessore al Turismo e allo Sport alla Provincia di Prato dal 2009 al 2014.
Serena Tropepe è nata a Prato il 2 maggio 1981. 33 anni. Nubile. Diplomata al liceo Scientifico ha studiato Sociologia all'Università Cesare Alfieri di Firenze. Ha esperienze lavorative non continuative in diversi settori ma prevalentemente orientate nell'ambio dell’organizzazione di eventi . Si è iscritta alla Sinistra Giovanile nel 2004. Dal 2010 al 2013 si è occupata diPolitiche Giovanili nella segreteria provinciale del Partito Democratico di Prato e dal 2009 al 2014 è stata componente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Prato. Attualmente è componente del Coordinamento Nazionale Donne Democratiche, della Direzione provinciale del Partito Democratico di Prato ed è Segretaria del Circolo Pd del centro storico.
Condividi su: