Una festa dedicata alla salute mentale
Mercoledì 11 giugno dalle 21 la corte delle sculture della Lazzerini, all’interno del programma di Prato Estate, ospiterà lo spettacolo, curato dal Cesvot di Prato e dedicato al tema della salute mentale Folish learning performance, a conclusione del progetto “LLP Grunditvig –europa: a confronto sulle buone pratiche anti stigma in salute mentale”.
La serata si aprirà con alcune letture tratte dal libro di Simone Cristicchi Centro di igiene mentale - Un cantastorie tra i matti, a cura dell’associazione Pangea della quale fanno parte giovani e persone con problemi psichici. A seguire , proiezione di un video esplicativo del progetto prodotto dall’ASD Aurora di Prato. Finale in musica con il concerto del gruppo Roba da matti . La festa sarà a ingresso libero.
La serata sarà preceduta da una manifestazione anti stigma con partenza da piazza del Comune alle 18.30 con musica e balli nelle vie del centro ed arrivo alla Lazzerini.
Il progetto europeo Foolish Learning è promosso dal Cesvot dal 2013 e condotto con la partecipazione di associazioni di volontariato di Spagna, Francia, e Germania. Si tratta di un progetto educativo che si propone l’obiettivo di superare i problemi legati alla salute mentale attraverso la promozione di attività sportive, artistiche e musicali.
Tutti gli eventi di Prato Estate su www.pratoestate.it
Condividi su: