salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/06/2014 18:02
Attivitą produttive Questa mattina il confronto in Palazzo comunale alla presenza dell'assessore alle Attivitą produttive Daniela Toccafondi

Tavolo per Prato, il sindaco Biffoni incontra le categorie economiche pratesi

In vista dell'appuntamento di domani con il premier Renzi, le organizzazioni hanno messo a punto un documento condiviso contenente gli interventi prioritari da richiedere al Governo

Si è svolto questa mattina in Palazzo comunale un incontro tra i rappresentanti delle categorie economiche pratesi che fanno parte di Rete Imprese Italia (Cna, Confartigianato, Casartigiani,Confcommercio, Confersercenti) e l'Amministrazione comunale. All'appuntamento hanno partecipato il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alle Attività produttive Daniela Toccafondi.

Oggetto del confronto, le necessità delle aziende del territorio, che sono state discusse e approfondite in vista del tavolo tecnico dedicato a Prato che si terrà domani a Roma alla presenza del premier Matteo Renzi. Frutto dell'incontro è stato il primo documento programmatico condiviso da tutti i settori produttivi locali, firmato dal presidente Mauro Lassi e dal segretario Luca Galli, segno della volontà dei diversi soggetti di fare squadra per uscire dal difficile momento economico attuale. Il report, che è stato poi consegnato al primo cittadino, mette in evidenza gli interventi prioritari da richiedere al Governo nazionale.

Tra le proposte avanzate, l'abbattimento dei costi dell'energia elettrica per le imprese del distretto attraverso la creazione di appositi consorzi, il rafforzamento delle politiche per l'integrazione e il rispetto della legalità, la semplificazione e sburocratizzazione amministrativa, il potenziamento della sicurezza sul territorio e la messa a punto di agevolazioni nell'accesso al credito per le piccole e medie imprese. Il sindaco illustrerà le richieste delle realtà economiche pratesi nel corso dell'incontro di domani con il Presidente del Consiglio.

gg

785/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina