Officina Giovani, lo spettacolo "Shakespeare a pezzi"
Mercoledì 18 giugno, alle 21.30, l'appuntamento teatrale della rassegna "Allacciate le cinture" a Officina Giovani è con lo spettacolo "Shakespeare a pezzi" della compagnia Iliv Teatro. Nata nel 2010 dal laboratorio teatrale del liceo "Livi" di Prato, la compagnia è formata da giovani ex studenti dell'istituto ed è guidata dal regista Massimo Bonechi.
Gli attori, prendendo spunto dal film di Woody Allen "Harry a pezzi", immaginano il drammaturgo inglese in preda a una profonda crisi depressiva: il suo matrimonio è al capolinea, la sua nuova relazione non riesce a decollare e, oltretutto, è costantemente tormentato dai personaggi delle sue opere che lo accusano di averli creati solo per diventare famoso. Shakespeare diviene così la più efficace metafora dell'uomo moderno, in lotta perenne con i suoi pensieri e valori.
L'evento - per la rassegna "On Stage Teatro" - è a ingresso gratuito. Per informazioni: telefono 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it - Facebook: Officina Giovani - Twitter: @officinagiovani.
gg
Condividi su: