L'assessore Ciambellotti in visita agli studenti del carcere in occasione dell'esame di licenza media
Questa mattina l'assessore alla Pubblica Istruzione Mariagrazia Ciambellotti ha visitato, in qualità di presidente della commissione d'esame della scuola Mazzoni, le sezioni d'esame presenti all'interno del carcere cittadino La Dogaia.
"E' stata davvero un'esperienza toccante e di grande stimolo - ha affermato l'assessore Ciambellotti -. Accompagnata dai docenti ho avuto l'occasione di presentarmi e di portare i saluti anche da parte del sindaco. Ho potuto visitare le aule, la biblioteca e vedere il grande lavoro che ogni giorno viene fatto per la didattica all'interno di questi spazi. Sono ancora molte le cose da fare per rendere questi luoghi sempre più vivaci e vivibili e da parte mia ho promesso il massimo impegno, spinta anche dalla grande voglia di riscatto che questi ragazzi e uomini, sia italiani che stranieri, hanno esternato".
L'assessore ha confermato la propria presenza anche allo spettacolo che la compagnia teatrale "Nella mia ora di libertà" metterà in scena mercoledì 25 giugno alle 19 all'interno del carcere dal titolo "Made in Italy, by Garibaldi".
Condividi su: