Emozioni di acqua, luce ed aria
Si inaugura sabato 21 giugno alle 18 nel suggestivo spazio del Cassero Medievale la mostra di Francesco Farina Emozioni di acqua, luce ed aria , organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune.
I percorso espositivo mette in luce, attraverso immagini semplici, aspetti ed elementi che appartengono alla vita quotidiana. L’acqua, che è la fonte della vita, la luce, che ci scalda e ci cresce, l’aria in cui viviamo immersi: sono infatti elementi così fondamentali nella vita di ognuno che quasi non ci accorgiamo della loro presenza e della loro importanza. Ma è proprio quando dedichiamo la nostra attenzione alla loro presenza, notiamo effetti spettacolari anche nella loro semplicità: non sempre sono i grandi avvenimenti che ci stupiscono ma la realtà quotidiana nei suoi molteplici e diversi aspetti. Ed è proprio su questi aspetti della vita quotidiana che si è concentrata la ricerca dell’autore: niente effetti speciali perché la natura è speciale di per sé.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 20 luglio con il seguente orario: a giugno venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19; a luglio venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19 e il giovedì dalle 21 alle 24.
Info: serviziocultura@comune.prato.it - tel. 0574 1835021
Condividi su: