Un'Estate da Favola in Lazzerini
Per tutti i bambini continua l’ Estate da Favola alla Lazzerini con tante occasioni d’intrattenimento per i più piccini nell’ambito della Prato Estate, il cartellone eventi promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Domenica 22 giugno dalle 10 alle 12 l’appuntamento è nella Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca con il secondo ed ultimo incontro della “Valigia delle Coccole Letterarie”, che riserverà ai bambini fino a 10 anni tante emozioni e straordinari momenti di coccole dedicate alle “case viaggianti”. In compagnia di Barbara Noci, i bambini potranno dunque assistere alla lettura animata tratta dal libro “ L’Arca di Topazio”, che narra la storia di un topino alle prese con una nuvola nera piuttosto arrabbiata, intenzionata a far piovere fino a sommergere tutto. La storia di un’arca davvero speciale, che per salvare il mondo non avrà bisogno di solcare i mari. Basterà la simpatia di topo Topazio, che mostrerà alla nuvola come ogni cosa abbia la sua bellezza, disarmando l’aggressività con un semplice sorriso. Al termine, seguirà un laboratorio espressivo per trasformare la storia appena ascoltata in un elaborato e rivivere l’esperienza anche da casa.
La partecipazione all’incontro per bambini e genitori è, come sempre, ad ingresso libero e gratuito.
Gli appuntamenti per i più piccoli proseguiranno poi in Lazzerini a partire dal 2 luglio con “ Racconti di mezza estate” e dal 3 luglio con “ Lavoriamo sul riciclo”.
Il calendario completo delle iniziative della Sezione Ragazzi e Bambini di questa estate è disponibile su www.pratoestate.it oppure sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it
Per informazioni:
Sezione Ragazzi e Bambini – Biblioteca Lazzerini
Via S. Chiara, 24 – Prato Tel. 0574 1837805
Condividi su: