salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/06/2014 10:46
Ciambellotti Mariagrazia Scuola I testi verranno consegnati agli studenti presentando un apposito "buono acquisto libri" che il servizio pubblica Istruzione distribuirą agli istituti scolastici

Confermato l'accordo con le associazioni di categoria per la fornitura dei libri di testo alle scuole primarie

Rinnovato anche l'accordo con i Caaf per la compilazione delle domande di agevolazione tariffaria per gli asili nido, la mensa e il trasporto scolastico

Anche quest'anno il Comune di Prato assicurerà la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie: la giunta comunale, su proposta dell'assessore all'Istruzione pubblica Mariagrazia Ciambellotti, ha infatti approvato lo stanziamento di 280mila euro per l'acquisto dei manuali per l'anno scolastico 2014/2015.

La fornitura sarà preceduta dalla stipula di un accordo con le associazioni di categoria dei librai presenti sul territorio che prevede l'applicazione da parte degli esercenti dello sconto dell'1,25% sul prezzo di copertina dei libri. I testi verranno consegnati agli studenti presentando un apposito "buono acquisto libri" che il servizio pubblica Istruzione distribuirà agli istituti scolastici. Le famiglie potranno quindi ritirare i libri presso qualsiasi cartoleria di Prato, presentando il buono.

L'Amministrazione comunale, con un'altra apposita delibera di giunta, ha inoltre incaricato il Dirigente del servizio pubblica Istruzione di provvedere al rinnovo dell'accordo con i Caaf per l'anno scolastico 2014/2015. I soggetti interessati potranno quindi rivolgersi ai centri di assistenza fiscale che si occuperanno della compilazione delle domande di agevolazione tariffaria per i servizi asili nido, mensa, trasporto e il servizio di erogazione delle provvidenze per il diritto allo studio. La spesa complessiva stanziata dalla giunta, per l'anno 2014, è pari a 22mila euro.

"Abbiamo ritenuto giusto e oppprtuno - ha affermato l'assesore alla Pubblica Istruzione Mariagrazia Ciambellotti - rinnovare, dopo le positive esperienze degli scorsi anni, l'accordo con i Caaf così da andare incontro alle esigenze di quelle famiglie in difficoltà permettendo loro di rivolgersi ai centri di assistenza fiscale per la predisposizione delle varie domande. L'accordo con i Caaf permette lo svolgimento delle partiche in tempi celeri e a costi contenuti per l'Amminsitrazione con risultati positivi".

839/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina